<

Da farfalla a bruco

giugno 5th, 2008

Bisogna essere forti nella vita. Ce lo ripetiamo sempre. Ce lo ripetono sempre. Fin da quando siamo bambini. Nonostante ciò gli eventi ci portano inevitabilmente a diventare fragili, ad avere paura. A non fidarci più. Se in una fase della vita chiunque può essere importante per noi, nella successiva accade l’opposto. E anche la persona più importante può farci paura. Chi l’ha detto che siamo la specie più evoluta? Ci comportiamo esattamente rispondendo a dei bisogni primari. E difendersi è un bisogno primario. Questo bisogno si nasconde dietro mille scuse e luoghi comuni. Gli amici quelli veri si contano sulle dita di una mano. Sono una persona indipendente e per me sarebbe difficile legarmi a qualcuno. La verità è che legarsi davvero significa abbandonarsi, avere il coraggio di essere feriti, avere la forza di dipendere da qualcuno.

Essere leggeri come una farfalla.

devitalizzata

on air: Nirvana – Heart shaped box

3 Responses to “Da farfalla a bruco”

  1. _Antonio_ Says:

    La fortuna è proprio trovare la persona con cui questo abbandonarsi diventa semplice. E prima o poi, se deve succedere, succede. ;-)

  2. devitalizzata Says:

    infatti il mio è proprio un invito ad abbandonarsi… quella persona l’ho trovata e volevo scrivere qualcosa per invogliare le persone a lanciarsi, a rischiare, a volare…

  3. Cocker Says:

    Che bella cosa che hai scritto!

Leave a Reply