<
« »
marzo 8th, 2011

Digital_Geisha_01

Oggi mi prendo una pausa dai dailyfiles e vi propongo un’illustrazione che ho fatto con Illustrator che, come vi ho detto qualche giorno fa, sto studiando. Che ne pensate?

d.

3 Responses to “Digital_Geisha_01”

  1. Lui Says:

    Bella, mi piace.

    Ora passiamo a farti le pulci:
    La linea dei capelli a sinistra sarebbe meglio se fosse fluida, senza quelle creste, elimina dei punti di ancoraggio che non servono.
    la mano dovrebbe essere un attimo sistemata anche se magari l’hai presa da uno foto la posizione del dito sembra leggermente innaturale, magari è solo perchè hai appiattito i colori, però ha qualcosa di leggermente irregolare che da fastidio alla vista.

    La bocca andrebbe un attimo addolcita, sempre eliminando le creste dai punti di ancoraggio, trasformali in linee curve piuttosto, idem per il riflesso interno.

    Al momento questi mi sembrano i macro errori, poi si tratta di smussare e limare, ma cmq mi piace, lo sai che rompo le palle solo perchè vi voglio bene :D

  2. Federico Distefano Says:

    Una volta lo sapevo usare benissimo (anche perchè avevo un HD da 120 Mb e 8 Mb di ram e Photoshop ci metteva le ore, per fare qualcosa) ma ora sono tanti anni che non lo adopero più.
    So che ha un valido concorrente in “Inkscape”, un programma gratuito che però non ho ancora mai provato e quindi non ti so consigliare.
    Riguardo all’illustrazione, mi trovo d’accordo con Matteo.
    :)
    Ciao e buona serata! ^^

  3. devitalizzata Says:

    @lui: tutte gli spigoli/creste di cui parli sono in realtà voluti… per la mano sono d’accordo anche se appunto è presa da una foto ;) dai che ti si vuol bene anche noi per come sei rompiballe :P

    @fede: grazie anche a te!!!

Leave a Reply